- Autore articolo Di Andrea Pani
- Data dell'articolo 1 Giugno 2022
Usciamo?
È arrivata… parliamo naturalmente della bella stagione. Certo, ufficialmente l’estate inizierà solo il 21 giugno, ma è cominciato quel periodo dell’anno in cui il principale desiderio del nostro corpo e della nostra mente è quello di poter uscire all’aria aperta, approfittando del sole che, fino a tarda sera, accompagna le nostre giornate.
Un desiderio di libertà
È un periodo in cui, nell’aria, si avverte quell’atmosfera di “fine scuola”, di desiderio di libertà, per i ragazzi, certo, ma anche per i più cresciteli che, anche in questi desideri e sensazioni, possono riscoprirsi bambini.
Uscire alla Luce e illuminare l'Uscire
“Usciamo?” è ciò che ripetiamo a noi stessi e che diciamo agli amici, in un tempo in cui sentiamo il bisogno di sensazioni positive, di svuotare la testa e ritrovare così nuovi stimoli.
“Usciamo” per andare a scuola… per affrontare gli ultimi sforzi di un anno scolastico che si è rivelato particolarmente impegnativo, anche a causa della pandemia.
“Usciamo” per godere dei giorni più luminosi dell’anno, per stare all’aria aperta, in buona compagnia.
“Usciamo” da noi stessi, per andare incontro a chi ci troveremo davanti.
E a volte, si può addirittura uscire senza muoversi da casa, approfittando della propria famiglia e del proprio tempo per stare vicino, nei più svariati modi, a chi non possiamo incontrare fisicamente.
Insomma, uscire si può declinare in mille modi diversi, uno più bello dell’altro!
Ogni momento è buono per uscire, ma questo è il periodo perfetto per riscoprirne pienamente il gusto. Soprattutto in questo periodo storico, in cui il mondo ha quanto mai bisogno di persone che abbiamo il coraggio di “uscire” per inondarlo di positività.
Made in Loppiano ti accompagna anche in questa nuova proposta con le sue sezioni speciali.
Allora, che dite…? Usciamo?
Acquista i prodotti delle nuove categorie
- Tag Made in Loppiano, Marketplace, picnic, usciamo