Categorie
Atelier Hung notizie

L’atelier di Hung

L’atelier di Hung

L’ultima volta che abbiamo parlato di arte è stato poco più di un mese fa, con l’arrivo della Bottega di Ciro sul portale. Un’arte innovativa, originale ed espressiva; tutte e tre le caratteristiche ci ricordano però anche un altro artista…

È Lau Kwok Hung, nato ad Hong Kong, che durante tutta la sua vita ha sperimentato l’arte in molteplici aspetti. La sua arte porta un messaggio di dialogo interculturale e negli ultimi anni è stata incentrata nella lavorazione del metallo e nella calligrafia cinese.

Nasce tutto dal suo interesse per le potenzialità della fiamma ossidrica, da questa sua “riscoperta del fuoco”, che fino ad oggi gli permette di dare vita ad opere uniche nel loro genere; ognuna di queste racconta una storia o manda un messaggio. Quella di Hung è un’arte che racconta, che colpisce dritto al cuore e non lascia niente al caso.

L’Atelier di Hung ha sede a Loppiano; lì si trova il laboratorio artistico e artigianale ma anche la sua mostra permanente e uno spazio per seminari ed incontri, proprio per favorire lo scambio di idee con chiunque sia in visita.

Negli ultimi mesi l’atelier si è dedicato alla produzione di una serie di prodotti, elementi decorativi in ferro con simboli appartenenti alla tradizione cinese.

È così che vi comunichiamo l’arrivo dell’arte di Hung sul portale. Queste creazioni sono infatti appositamente pensate per Made in Loppiano, affinché la sua arte possa raggiungere e toccare anche i più lontani.

È un mondo tutto da scoprire e aspetta solo te. Corri a dare un’occhiata!