Categorie
brand categoria Gen Verde magazine

Perché Blue Monday è il giorno più triste dell'anno?

Gennaio è un mese sfidante per tutti. Le feste sono ormai passate e lontane, fa freddo e il sole è in vacanza. Questi sono alcuni dei fattori presenti nell’equazione sviluppata da uno psicologo della Cardiff University qualche anno fa per calcolare il giorno più triste dell’anno.

Blue Monday cos’è?

L’hanno chiamato Blue Monday ed è stato segnato nel terzo lunedì di gennaio di ogni anno. Perché blu? Il blu è un colore freddo e dal XIV secolo identifica la tristezza e poi in inglese si dice “feeling blue” per dire “sono giù”. E, dall’altra parte, è mondialmente conosciuta la sfida dei lunedì, tanto per chi studia come per chi lavora, di tornare agli affari quotidiani dopo il fine settimana.

Ma esiste veramente il giorno più triste dell’anno?

Non c’è in realtà nessun fondamento scientifico! I fattori dentro l’equazione sono estremamente variabili o non quantificabili e questo ci permette di prendere in mano la sfida di gennaio! Non dobbiamo aspettare giugno e il giorno più felice dell’anno per fare, scoprire e condividere quelle cose che sono i motivi della nostra gioia quotidiana.

Che cosa fa Made in Loppiano per Blue Monday?

Ti facciamo arrivare il braccialetto di Gen Verde “START NOW!” con l’augurio di gioia per tutti i momenti in cui essa viene meno. Visita il nostro sito, scegli quello che ti ispira e noi, sul tuo acquisto, ti omaggeremo con questo dono, segno della nostra vicinanza.

start now gen verde braccialetto