Per il territorio italiano - consegna gratuita sopra 99€ - Consegna garantita entro 1-4 giorni lavorativi
en
shop
0
< Loppiano Cares

ABOUT US

Anche le aziende della Cittadella di Loppiano
si sono attivate per rispondere alla forte domanda
dovuta alla situazione di emergenza COVID-19
e hanno dato inizio ad una nuova attività
per la realizzazione di mascherine protettive.

Fantasy e Conto Terzi Loppiano, due delle attività presenti sul portale, hanno momentaneamente convertito la loro produzione per rispondere all’emergenza del momento producendo mascherine filtranti in tessuto non tessuto (TNT).

Abbiamo chiamato questa attività Loppiano Cares, perché alla base di ogni nostra azione c’è sempre l’attenzione all’altro. Questa nuova attività si inserisce in una prospettiva già avviata di produzione di articoli per il benessere delle persone che al momento ha incentrato la sua produzione nella creazione delle mascherine.

L’attivazione di questa nuova lavorazione è stata suscitata ed anticipata per la richiesta della Regione Toscana, che ha proposto alla Cittadella di Loppiano di produrre in tempi molto brevi 100.000 mascherine. Al momento sono circa 60 le persone impegnate in questo lavoro, divise in due turni di 5 ore per rispettare tutte le norme di sicurezza previste.

La produzione di mascherine è ora in grado di aprirsi alle richieste di privati, attività, rivenditori, …

Questa situazione lavorativa ha richiesto una nuova organizzazione all’interno della Cittadella che ha da subito risposto positivamente alla richiesta. Tutte le realtà presenti a Loppiano, e non, si sono rese disponibili a dare una mano. L’iniziativa ha infatti trovato una rete di aiuti nel territorio circostante la Cittadella e in tante altre realtà del terzo settore.

Anche nella difficoltà si aprono strade inaspettate e Loppiano Cares si impegna a percorrerle.