Categorie
Loppiano Cares & friends notizie

Scuole e mascherine, le nuove regole

Si avvicina il rientro a scuola, dopo l’estate e, soprattutto, dopo il lungo stop imposto dalla pandemia ancora in corso. Proprio per questo, in uno stato di emergenza che richiede prudenza e attenzione, il Cts (Comitato Tecnico Scientifico) ha oggi informato sulle nuove regole per l’utilizzo delle mascherine.

Leggiamo, sui quotidiani odierni, che tutti gli studenti, dai 6 anni in su, dovranno indossare obbligatoriamente la mascherina, all’arrivo, all’uscita e durante tutti gli spostamenti all’interno della scuola. Seduti al banco, con il giusto distanziamento, potranno toglierla. Possono utilizzare mascherine di comunità, quindi anche in stoffa.

Gli insegnanti potranno togliere la mascherina mentre spiegano poiché la distanza tra la cattedra e il primo banco deve essere di due metri. In questo modo il volto è scoperto e l’attività didattica non ne risente.

A tutti gli studenti ed insegnanti è richiesto prestare particolare attenzione al rispetto di queste regole, essendo possibili portatori di virus dall’esterno.

Che aspetti allora? Clicca qui per dare un’occhiata a tutta la nostra dotazione!