Categorie
magazine notizie

Come festeggiare San Valentino?

La festa dei rapporti

Arriva San Valentino. Amore è la parola chiave…. Anzi, è il vero SENTIMENTO chiave. Tradizionalmente il 14 febbraio è la festa dedicata agli innamorati perché San Valentino ne è il protettore, ma l’amore va molto oltre e sicuramente tutti abbiamo qualcosa da festeggiare a San Valentino.

L’amore è presente nell’amicizia, a casa, in famiglia e anche nel semplice voler bene all’altro. 

Festeggiare San Valentino, dunque, è celebrare i rapporti. 

È celebrare la gioia di essere insieme.

Dopo due anni di pandemia che ci ha fatto riflettere ancora di più sull’importanza dell’essere vicini, la festa di San Valentino ci aiuta a rinnovare il valore di ogni rapporto ricordandoci che è possibile prendersi cura dell’altro e di sé stessi senza trascurare le misure contro il Covid-19.

Come festeggiare San Valentino?

Vi presentiamo alcune idee per festeggiare San Valentino, sia con il partner che con gli amici o con la famiglia. Non occorrono grandi cose per rendere felice l’altro, basta anche un semplice gesto per esprimere affetto, vicinanza, gentilezza e amicizia.

  1. Perché non approfittare dell’occasione per chiamare una persona cara che, però, da tempo non senti? Raccontarsi la vita l’uno con l’altro può essere un’opportunità per avere un momento piacevole con un amico lontano.
  2. Prepara una bella cena! I momenti a tavola sono sempre ottime possibilità di stare insieme a chi ci vuole bene. Un pasto preparato con amore, anche insieme all’altro, può regalare momenti e ricordi bellissimi per tutti.
  3. Organizza una serata giochi! Un momento rilassante, ludico e divertente può rinnovare e rafforzare i rapporti.
  4. Fai un regalo a chi vuoi bene! Un dono può essere fonte di grande gioia non solo per chi lo riceve ma anche per chi lo regala. Il valore dell’amicizia e del volersi bene, ad esempio, li trovi in vari prodotti su Made in Loppiano.