- Autore articolo Di Andrea Pani
- Data dell'articolo 19 Aprile 2022
- 1 commento su Celebriamo
Celebriamo!
È scoppiata la Primavera e, con essa, inizia un periodo in cui “celebrare” la vita.
Fin dall’inizio della sua storia, l’umanità ha sentito il bisogno di scandire la propria esistenza con la celebrazione di avvenimenti importanti, che diventano uno dei principali elementi a impreziosire la vita.
Ogni periodo è buono, ma “Celebrare” e “Primavera” sembrano due parole nate per essere scritte insieme, nella stessa frase. È il periodo che qualcuno sceglie per mettere su famiglia, in cui nuove vite si affacciano al mondo e tanti bambini e ragazzi ricevono la Prima Comunione e la Cresima.
L'importanza di celebrare
Sono tutti avvenimenti importanti, che meritano di essere celebrati e ricordati nel tempo.
Ma in un periodo storico come quello che stiamo vivendo, in cui la violenza e la paura sembrano avere la padronanza su tutto, diventa quanto mai importante celebrare la vita, ricordare quali sono le cose essenziali.
Mettere un sigillo
La vita è fatta di piccoli e grandi traguardi, è composta da momenti che possono diventare “sigilli d’eternità”, elementi chiave su cui costruire il futuro.
Celebrare significa generare uno di questi punti, un sigillo, un ricordo, piacevole e duraturo.
Celebrare significa incontrare, mettersi insieme, per condividere traguardi e avvenimenti con i propri cari, e gioire con essi.
Celebrare significa mostrare al mondo che è la vita a dover prevalere sul buio che minaccia di oscurare il mondo.
Sì perché, nonostante tutto, sono queste le gioie alle quali dovremmo puntare.
Made in Loppiano propone una selezione di prodotti con cui aiutare questa celebrazione.
Dai un’occhiata alle nostre sezioni speciali.
Una risposta su “Celebriamo”
[…] La qualità dei rapporti, il rispetto per la natura e l’impegno per la pace sono tre elementi di cui ultimamente abbiamo parlato molto. Auguriamoci che l’evento che a Loppiano si sta preparando diventi una fonte di energie nuove per fare il nostro piccolo bene lì dove ci troviamo. […]