Il Vin Santo Colli Etruria 2009 è il miglior vino dolce!
Il Vin Santo Colli Etruria 2009 è il miglior vino dolce!
Il Vin Santo Dop/Doc Colli Etruria 2009, prodotto da Fattoria Loppiano, è stato premiato come il miglior Vino Dolce Biologico in occasione della 29° Rassegna-Degustazione nazionale dei Vini Biologici e Biodinamici Festambiente 2019, nell’ambito del secondo workshop nazionale dedicato all’agro-ecologia organizzato da Legambiente nella storica location maremmana di Ripescia.
Questo importante evento del settore valorizza le aziende che producono vino da agricoltura biologica e biodinamica e promuove i vini di qualità, attraverso una vetrina rinomata come Festambiente, attenta alle eccellenze enologiche nazionali. L’evento è stato organizzato con il patrocinio dell’Università di Pisa; i vini partecipanti sono stati esaminati e valutati da una Commissione di esperti degustatori, presieduta da Giuseppe Ferroni, Agronomo del Dipartimento di Scienze Agrarie Alimentari e Agro-ambientali dell’Università di Pisa.
Non resta che scoprire il gusto delicato del Vin Santo Dop/Doc Colli Etruria 2009, ottimo da gustare con torte e pasticceria secca, disponibile sul Marketplace di Fattoria Loppiano.