Grande accoglienza in Brasile per il Centro Ave Ceramica
Grande accoglienza in Brasile per il Centro Ave Ceramica
Lo scorso Novembre 2019 il Centro Ave Ceramica ha fatto visita alla città di Guaratinguetá, San Paolo. Lì sorge da 20 anni la Fazenda da Esperança, con il terzo santuario più grande dell’Arcidiocesi di Aparecida, che in quei giorni ha inaugurato la nuova Cappella dedicata a Maria.
Per l’occasione è stata realizzata una statua della Madonna che insieme a Gesù va incontro all’umanità, creazione ispirata alle parole di Papa Francesco che invita la Chiesa ad essere in uscita.
“Uscire” e andare oltre i nostri limiti non è sempre facile, così come è stato per il container che trasportava l’opera, rimasto bloccato al porto per qualche giorno. Nonostante le complicazioni, grazie anche all’intervento di Franz Joseph, energico e appassionato fondatore della Fazenda da Esperança, la bella statua realizzata in resina è riuscita ad arrivare a destinazione in tempo.
È stata inaugurata durante la “Festa Familia da Esperança” davanti a 3000 persone circa. Accolto con grande amore ed entusiasmo, il Centro Ave Ceramica, rappresentato da Chiara Olmi e Giulia Volpi, ha presentato la creazione testimoniando l’impegno e la creatività caratteristici del loro lavoro.
Sono state prodotte e consegnate a tempo di record altre 400 Madonnine, di dimensione inferiore, presenti nel bookshop della Fazenda.
Da oggi sono in vendita varie versioni della statua in “Uscita” anche sul portale Made in Loppiano.